Serata con Fazio Wines - 22 giugno 2011


Appuntamento alle 20:30 allo Zanzibar di Capo Rossello.
L'unica cosa che posso pubblicare - al momento - è il menu proposto dal ristorante e che magari potrà essere rimaneggiato. Qualche socio dice: "troppo ben di dio".

MENU


ED ECCO I VINI
Perché No Bianco
Muller Brut vino spumante
Aegades (Grillo DOC)
Luce d'Oriente (Shiraz)
Petali dolce

Ma se l'imago...
Lights & Flag (in Zanzibar)



In attesa



In piedi
In piedi 2
Vini
Ben seduti
Grillo con timida chiocciolina

SLOW FOOD DAY (18 giugno 2011)


Dalle ore 18:00 tutti a Porta di Ponte, per parlare alla gente della nostra associazione, dei nostri progetti, del concetto di "buono, pulito e giusto". Il tutto assaggiando un pezzetto di caprino di Girgentana e di pecorini altte crudo, messi a disposizione rispettivamente dai nostri amici e soci Giacomo Gatì e Ignazio Vassallo, accompagnati da un goccio di vino C'D'C' Rosso 2009 della cantina Baglio del Cristo di Campobello, gentile omaggio della famiglia Bonetta, titolare dell'azienda. E c'è anche il dolce: i Cuddrireddri di Delia, Presìdio Slow Food, offerti dalla ditta Alaimo & Strazzeri di Delia.
Staremo in piazza anche per raccogliere fondi destinati alla nascita di 1000 orti in Africa. Serve un piccolo aiuto da parte di tutti.




Ma se l'imago...

Il gazebo

Il gruppo

Resoconto della raccolta fondi per gli orti in Africa

195 gli euro raccolti per la costituzione di 1000 orti in Africa. C'è chi ha fatto peggio, ma certo gli agrigentini non hanno brillato per generosità. Di converso tutto il gruppo è rimasto colpito da un giovane magrebino che, dopo avere chiesto con curiosità informazioni, ha fatto una piccola colletta tra i suoi amici e, insieme, hanno dato il loro contributo.